Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Archivio Mensile delle news

L’Inps ha confermato i numeri nella circolare pubblicata lo scorso 11 dicembre, la numero 147.

“Anche sulla partita dei contratti del Pubblico Impiego, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha esercitato il suo potere di veto negando le risorse necessarie per consentire dei rinnovi contrattuali allineati a quelli degli altri settori del mondo del lavoro”. Lo dichiara in una nota il Segretario generale della UILPA Nicola Turco, aggiungendo che “nel Palazzo di via XX Settembre si decide a chi dare e a chi non dare travalicando i paletti del proprio perimetro istituzionale e imponendo una sorta di egemonia politica sia rispetto alle esigenze dei singoli Dicasteri sia nei confronti

Bando di concorso Inps per oltre 6000 borse di studio universitarie in favore di figli di dipendenti pubblici con scadenza 28 febbraio.

Lo prevede un passaggio del disegno di legge di bilancio. In attesa che il Parlamento recepisca la direttiva europea che prevede il riconoscimento di un minimo di dieci giorni di congedo.

Lo prevede un passaggio della Legge di Bilancio per il 2020. La comunicazione di adesione dovrà avvenire entro sei mesi dall'adozione di un decreto interministeriale attuativo.

Con la conclusione degli ultimi bandi di vendita all’asta relative agli alloggi della Difesa, emerge in tutta la sua inattaccabile evidenza, la trave dei numeri implacabile che si abbatte su chi da tanto tempo opera e mescola nel torbido, facendo finta di cavalcare un moralismo di facciata, ma in effetti, con un linguaggio di odio se la prende contro gli utenti e loro famiglie che nel rispetto nella legge, conducono da cittadini esemplari un alloggi militare.

Si è conclusa la prevista riunione sui correttivi al riordino. La Federazione Silp Cgil - Uil Polizia, in linea con quanto già affermato nelle precedenti riunioni con l'Amministrazione e in audizione alle Camere e al Senato, ha ribadito che si poteva e si doveva fare di meglio. Purtroppo ha prevalso una miope azione di coordinamento interforze in una logica di esigue risorse a disposizione.

Dopo il passaggio con il voto di fiducia al Senato della Legge di bilancio 2019, la stessa è ora passata al vaglio della Camera:

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 20. 

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione Fabiana Dadone, ha approvato, in esame definitivo, due decreti legislativi che, in attuazione della legge 1° dicembre 2018, n. 132, introducono disposizioni integrative e correttive in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia, nonché disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate.

Come avevamo anticipato la scorsa settimana (smentendo varie false notizie che davano per già approvati i pareri parlamentari) , tra lunedi 11 e mercoledi 13 le competenti Comissioni di Camera e Senato hanno licenziato i pareri sugli schemi di decreto legislativo AG 118 e AG 119 cc.dd. correttivi bis al riordino dei ruoli. I pareri delle Commissioni si aggiungono al parere reso dal Consiglio di Stato. Ora la parola torna al Governo che, entro l’anno, dovrà approvare i testi definitivi.

Il Presidente della IV Commissione Difesa della Camera On. Gianluca Rizzo ha assegnato alle commissioni di competenza (Lavoro ed affari sociali) la PDL prodotta dai lavori della IV Commissione d’inchiesta presieduta dall’On. Gianpiero Scanu sui danni causati dall’uranio impoverito e da Rizzo stesso ripresentata in questa legislatura

 

La Spezia - ""Le  Segreterie Territoriali FP CGIL, CISL FP, UIL PA, segnalano che rispetto a quanto anticipato in occasione dell'incontro svoltosi per i 150 anni dell'Arsenale della Spezia, i disagi allora rappresentati sono oggi aumentati ed interessano le mense dell'Arsenale, della Caserma Duca degli Abruzzi e del C.S.S.N"". Così, in un comunicato le rappresentanze sindacali.

Il messaggio INPS 4353 dello scorso 25 novembre dell’INPS ha, di fatto, reso noto l’avvio delle nuove procedure per l’individuazione dei termini di pagamento del TFR e TFS dei dipendenti del pubblico impiego che hanno aderito al pensionamento con la quota 100.

Nella manovra c'è "l'impegno per i Vigili del Fuoco che erano rimasti nel periodo recente un po' negletti, invece diamo segnale di armonizzazione anche con le forze di polizia con 65 milioni nel primo anno e poi a salire nei successivi". Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte nella serata di venerdì facendo il punto sulla Manovra.

 

"Nel prossimo triennio stanziamo 65 milioni nel 2020, 125 milioni nel 2021 e 165 milioni nel 2022" per armonizzare lo stipendio dei vigili del fuoco a quello delle altre forze dell'ordine, ha detto la viceministra Laura Castelli.

Concorso straordinario, per il reclutamento di quaranta volontari in ferma prefissata quadriennale VFP 4 nelle Forze speciali dell'Esercito, per il 2020 - 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di trentatre' allievi finanzieri del contingente ordinario, specializzazione tecnico di soccorso alpino - Anno 2019

Pagine