Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Archivio Mensile delle news

L'INPS comunica le nuove fasce di reperibilità per le visite fiscali dei dipendenti pubblici dopo la sentenza del Tar del Lazio dello scorso novembre. Dovranno essere reperibili dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni, compresi domeniche e festivi

L’Istituto, con la circolare INPS 22 dicembre 2022, n. 135, comunica la conclusione di tutte le attività di rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali, propedeutiche al pagamento delle prestazioni previdenziali e assistenziali nel 2023 e indica nel dettaglio tutte le operazioni effettuate.

L’INPS ha aperto un bando rivolto ai figli di lavoratori dipendenti o soggetti pensionati della Pubblica Amministrazione. Le domande entro il 15 dicembre.

Si è svolto il 29 novembre scorso,  il primo storico incontro tra i sindacati dei finanzieri ed il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giorgetti. Presente anche il Comandante Generale Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

SILF, SIM GdiF, SINAFI E USIF hanno presentato un documento congiunto  nell’occasione illustrato dal Segretario Nazionale SILF Gianluca Taccalozzi, in cui sono state evidenziate al Ministro le principali criticità del momento