Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Chi siamo e cosa proponiamo con i nostri servizi

LA STORIA

Nel panorama variegato di pubblicazioni, Il Nuovo Giornale dei militari, è l’unico periodico ampiamente richiesto e diffuso da oltre quindici anni, tra gli appartenenti alle Forze Armate (Esercito, Marina ed Aeronautica) e Corpi di Polizia (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Carabinieri Forestali), e rappresenta un interlocutore qualificato, a cui guardano con interesse ed attenzione, le Istituzioni politiche, militari, sociali ed associative.

Diffuso a livello nazionale, Il Nuovo giornale dei Militari, ha acquisito negli anni, un suo spazio qualificato nel Comparto della Difesa e Sicurezza che, con i suoi 400mila addetti, costituisce un importante settore della nostra società.

E' organo di informazione che si propone di dare voce alle aspettative della categoria militare e del personale delle forze di polizia.

Oggi Il Nuovo Giornale dei Militari, rappresenta un punto di riferimento del mondo militare, con I SUOI ISCRITTI ed una ampia rete di referenti.

Infatti, nel corso degli anni il giornale ha potuto AVVIARE COLLABORAZIONI E CONVENZIONI CON strutture ASSOCIATIVE organizzative decentrate ed attivare una rete operativa di assistenza e consulenza molto capillare ed efficiente. Molte sono le Strutture militari, Uffici centrali, Comandi, Commissariati, Stazioni dei Carabinieri e Tenenze della Guardia di Finanza abbonate.

 

IL SISTEMA EDITORIALE

Il Nuovo Giornale dei Militari rappresenta un sistema editoriale integrato che sfrutta le potenzialità di mezzi diversi per fornire un'informazione politica, normativa e professionale autorevole e sempre aggiornata, sensibile alle diverse esigenze informative dei suoi utenti. Il Nuovo Giornale dei militari, è una delle più ACCREDITATE testate del Settore, proprio per la sua ultradecennale diffusione e per la qualità dei servizi offerti. Il periodico rappresenta uno strumento di analisi completa e approfondita dei fatti e dei temi della politica, della normativa interna delle Singole Amministrazioni, degli Enti Previdenziali, della società civile, del mondo associativo e punto di riferimento per professionisti e famiglie. L'offerta editoriale del mensile, è arricchita da rubriche e sezioni, inserti, supplementi quali Norme & Tributi, l'Esperto Risponde, Diritto & Sentenze, Giurisprudenza, Associazioni & Sindacati, Famiglia, Risparmio, Casa, Diritti dei Consumatori, Lavoro & Concorsi.

 

SERVIZI EDITORIALI

Norme e Tributi : Il Nuovo Giornale dei Militari si è arricchito nel tempo di rubriche e supplementi di approfondimento e di interpretazione della normativa e della giurisprudenza che offre ai lettori un'ulteriore opportunità di approfondimento per lo svolgimento dell'attività professionale e per affrontare argomenti legati ai problemi della vita quotidiana. Rapporti proficui con Uffici delle singole Amministrazioni ( Ministero Difesa, Interni, Stati Maggiori e Comandi generali, Enti Previdenziali – INPDAP, INPS- Enti Locali consentono di offrire aggiornamenti costanti su tutte le novità introdotte per i dipendenti dei singoli Comparti. .Lavoro & Concorsi": una sezione che offre un panorama aggiornato dello scenario professionale approfondendo i temi del nuovo mercato del lavoro, nonché aggiornamenti sui concorsi nella Pubblica Amministrazione.

DIRITTO e Giurisprudenza L'offerta editoriale dell'area Diritto soddisfa tutte le esigenze di informazioni legate all’attività degli organi della Giustizia Amministrativa (Corte Costituzionale,TAR, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Cassazione), proponendo annualmente , l'archivio giuridico-normativo del Nuovo giornale dei Militari on line (legislazione, giurisprudenza, prassi, commenti, quesiti).

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L’area Pubblica Amministrazione realizza pubblicazioni che affrontano con chiarezza tutte le tematiche relative al mondo della Pubblica amministrazione locale e centrale. Guida al Pubblico Impiego fornisce risposte complete ed affidabili sull'evoluzione della materia: normativa, circolari, contratti collettivi, scadenze e pronunce giurisprudenziali. Il tutto arricchito dai commenti degli esperti della materia e dalla esposizione di utili casi pratici. Tutte le risposte in materia di:

  • rapporto di lavoro
  • previdenza
  • contrattazione collettiva
  • fisco
  • sviluppo delle risorse umane