Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Archivio Mensile delle news

L’articolo 19 del D.P.R. 20 aprile 2022, n. 56, di recepimento del provvedimento di concertazione riguardante il personale non dirigente delle Forze Armate (Esercito, Marina compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto, Aeronautica) ha previsto che il personale possa cedere parte della licenza ordinaria e i riposi  ad altri appartenenti alla stessa Forza Armata, al fine di consentire a questi ultimi di assistere i figli minori che, per le particolari condizioni di salute, necessitano di cure costanti.

Il Centro Unico Stipendiale Interforze ha diramato la circolare con la quale si forniscono chiarimenti in ordine al Recepimento del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze armate – Triennio normativo ed economico 2019-2021

Nella Gazzetta Ufficiale del 10 giugno 2022 è stato pubblicato l’avviso di rettifica del bando di reclutamento di duemila volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina militare, per il 2022.

Si tratta di contributi a titolo di rimborso spese in favore di figli  o orfani ed equiparati: dei dipendenti e dei pensionati della PA iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12.00 del 31 maggio 2022 e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 giugno 2022.