Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Archivio Mensile delle news

Persomil stabilisce che la percentuale di rimborso delle rette degli asili nido per l’anno educativo 2019/2020 sia pari al 100% delle spese sostenute, per tutte le fasce reddituali.

Il Dipartimento della Funzione pubblica, con il parere del 22 aprile 2021, n. 27697, ha preso in considerazione testo e "ratio" della norma. Inammissibilità dei congedi Covid durante la sospensione della didattica per giornate festive

Militari dell’Esercito, dell’Aeronautica e della Marina in divisa gratis sui mezzi pubblici milanesi per scoraggiare gli assembramenti a rischio Covid su metrò, tram e autobus di Atm. Lo prevede una delibera firmata dall’assessore alla Mobilità Marco Granelli e approvata dalla Giunta comunale il 7 maggio che giudica la presenza dei militari in uniforme "un efficace e non invasivo strumento di richiamo alle regole di distanziamento sociale ed utilizzo degli appositi dispositivi di protezione sui mezzi di trasporto".

Depositata la sentenza nella quale la Suprema Corte spiega perché ha stabilito la competenza del giudice ordinario (e non di quello militare) nel procedimento sulla morte dell'allievo parà siracusano Emanuele Scieri

Dal 4 febbraio 2021 i pensionati che ricevono la Certificazione Unica dall’INPS e che mensilmente consultano il cedolino pensione con tutte le informazioni sull’assegno, possono richiedere, tramite il nuovo servizio online, che i documenti siano inviati dall’Istituto via mail nella propria casella di posta elettronica.
Accedendo al portale tramite le credenziali solitamente utilizzate, sarà possibile seguire le istruzioni per completare la richiesta.