Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Immagine: 

Da molto, troppo tempo stiamo chiedendo al Governo l’apertura del confronto per il contratto collettivo del comparto sicurezza e soccorso pubblico. Da molto, troppo tempo, stiamo sollecitando il ministro Madia e i ministri competenti a mettere in chiaro le risorse disponibili e la loro destinazione per risarcire la perdita del potere d’acquisto del personale militare, dei corpi di polizia e del Corpo dei Vigili del fuoco,  dare risposta economica alla loro crescita professionale,  aggiornare gli istituti regolati da norme e contratti, e procedere al tanto atteso riordino.

Non possiamo non dirci preoccupati del rincorrersi in queste ore di voci e illazioni. Si rompano gli indugi e si convochino le delegazioni trattanti, comprensive delle rappresentanze di tutti i corpi di polizia e del Corpo dei VVF, interessati dal rinnovo del contratto.
E, ribadiamo, si mettano subito sul tavolo risorse adeguate, a partire da quelle attualmente utilizzate per l’unilaterale elargizione del bonus degli ottanta euro, di cui chiediamo il consolidamento nella retribuzione fondamentale.

Comunicato congiunto Cgil, Fp Cgil, Silp Cgil

 

Argomento: 
Sindacati ffpp