Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

  
Immagine: 

Il Ministro Trenta ha avviato presso tutti i reparti un'indagine conoscitiva per comprendere la reale portata del fenomeno in materia di ricongiungimenti familiari e avvicinamento ai luoghi di origine dando seguito ad un impegno preso fin dall'inizio del suo mandato.

""Dobbiamo, però constatare con rammarico - si legge in una nota del SIAM, (sindacato Aeronautica Militare), che la circolare è datata 5 giugno 2019, che ad oggi solo alcuni reparti sono riusciti ad informare il personale a riguardo. Considerando che i dati dovranno essere trasmessi entro il 12 giugno prossimo. Di fatto il personale ha solo tre giorni per comunicare i propri intendimenti, con il più che probabile rischio che molti rimangano esclusi per via di assenze o altri impegni operativi.

Come Sindacato Aeronautica Militare – #SIAM, sosteniamo questa iniziativa e seguiamo con estrema attenzione l’evolversi di tutto il processo. Auspichiamo che le tempistiche per questa indagine possano essere ampliate. Perché dalla sua accuratezza può dipendere la possibilità che si possa dare speranze e risposte concrete a tutti quei colleghi e colleghe che da anni attendono di tornare nelle loro terre di origine per ricongiungersi ai propri cari""

 

Argomento: 
Circolari