Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

È stata attivata da parte dell'Arma dei Carabinieri dell'istituto della "Riserva Selezionata" nella categoria Ufficiali.

L'iniziativa, finalizzata a disporre di un bacino di personale in possesso di particolari professionalità d'interesse non compiutamente disponibili all'interno dell'Arma, è rivolta a coloro che forniscano la disponibilità a essere chiamati per l'impiego a tempo determinato sul territorio nazionale o per missioni all'estero, per soddisfare eventuali e specifiche esigenze operative, addestrative e logistiche.

Possono aderire al particolare istituto i professionisti provenienti dalla vita civile in possesso dei requisiti indicati nel Decreto del Ministro della Difesa 20 maggio 2015 e gli Ufficiali di complemento in congedo dell'Arma dei Carabinieri.

L'iscrizione alla Riserva Selezionata per i professionisti provenienti dalla vita civile è subordinata al conferimento della nomina a Ufficiale di complemento nei termini di legge e previo superamento di tutte le fasi previste in via eccezionale dall'iter selettivo.

Dal primo luglio al 30 settembre 2015, quindi, sarà possibile presentare apposita istanza secondo le modalità descritte sul sito istituzionale dell'Arma www.carabinieri.it, area cittadino/informazioni/riserva selezionata.

Argomento: 
Carabinieri