Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

 

Si è svolto nel pomeriggio del 16 settembre 2015 presso la Sala Diaz di Palazzo Esercito in Roma l’incontro tra lo Stato Maggiore della Difesa (SMD) ed il COCER in merito ai criteri di attribuzione del “Fondo Efficienza Servizi Istituzionali” (FESI) relativamente all’anno 2015.
Preso atto che i criteri di ripartizione del FESI, che penalizzano i sergenti, sono rimasti immutati rispetto al passato e della totale chiusura dello Stato Maggiore a possibili modifiche nonché della mancata ottemperanza degli impegni assunti in precedenza dal medesimo SMD, i rappresentanti nazionali dei sergenti di Esercito, Marina e Aeronautica per coerenza e serietà hanno all’unanimità abbandonato il tavolo delle trattative chiedendo di conferire col Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Claudio Graziano, per una rapida soluzione della controversia che perdura ormai da troppi anni.

Lo dichiarano i delegati del COCER Alfio Messina, Antonsergio Belfiori, Gennaro Galantuomo, Domenico Bilello, Franco Saccone e Vito Alo’.

Argomento: 
Difesa