Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Riforma Canone Rai: Non è stata definita alcuna novità sul Canone Rai nella riforma della Rai approvata qualche giorno fa. Ma sul Canone Rai, il premier Renzi ha dichiarato che si potrebbe intervenire con novità anche nella prossima Manovra Finanziaria. L'idea, in circolazione da mesi, è quella di trasferire il pagamento del canone Rai in bolletta elettrica. Resta l'esonero di pagamento per gli over 75 e sono inoltre previsti alcuni esoneri per le  Forze Armate Italiane, gli stranieri appartenenti alle Forze Nato, gli agenti diplomatici e consolari, i rivenditori e riparatori TV e chi dichiari di non essere in possesso di alcun apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive......Quali sono i requisiti per l'esonero?

Sono esonerati esclusivamente:
 

  •  Forze Armate Italiane

L'esenzione è prevista solo per: ospedali militari, Case del soldato e Sale convegno dei militari delle Forze armate. La detenzione del televisore all'interno di un alloggio privato, anche se situato dentro le strutture militari, non esonera dal pagamento del canone.
 

  • Militari di cittadinanza straniera appartenenti alle Forze Nato

Possono usufruire dell'esonero scrivendo al S.A.T. Sportello Abbonamenti TV allegando dichiarazione del Comando da cui dipende l'interessato o autocertificazione attestante l'appartenenza alle Forze armate della NATO.

Argomento: 
Difesa