Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Il 19 maggio 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il bando per partecipare al concorso della Polizia di Stato aperto anche ai civili. Tale bando di concorso annuncia l’assunzione di 1148 allievi agenti entro il 2017.
 

 

Per presentare domanda bisogna rispettare alcuni requisiti stabiliti dal bando. I requisiti principali sono: 

Avere la cittadinanza Italiana;
Età non superiore ai 30 anni;
Possesso della licenza media;
Nessuna condanna per delitti colposi.

Nel nuovo bando di concorso sono stati eliminati anche i requisiti dell’altezza, dove prima erano considerati requisiti essenziali per presentare domanda di partecipazione al concorso di polizia. Da oggi sarà possibile partecipare al concorso anche i soggetti con tatuaggi,però essi non dovranno essere visibile con la divisa e non dovranno essere offensivi.

Svolgimento del concorso polizia di stato 2017

Come tutti i concorsi pubblici, anche in questo concorso sarà effettuato un questionario a risposta multipla sulla cultura generale. Superata la prima prova d’esame si procederà alla verifica della conoscenza di una lingua straniera e la conoscenza di applicazioni informatiche.

Terminate le prove si procederà con le visite mediche per ogni candidato risultato positivo alla prima fase del concorso.

Come presentare domanda di partecipazione al concorso polizia 2017

Presentare domanda di partecipazione al concorso polizia 2017 è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi  al  sito ufficiale della Polizia di Stato e presentare la vostra domanda digitalmente.

Le prime prove d’esame si svolgeranno presso la Fiera di Roma tra il 24 luglio al 12 settembre.

Dove studiare per il concorso polizia di stato 2017

E’ possibile studiare i quiz del concorso polizia di stato 2017 tramite i diversi siti web, oppure direttamente dalla banca dati messa a disposizione dal Ministero della Difesa.

Argomento: 
Attualità e Politica