Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Nella legge di stabilità ci sarà "l'estensione del bonus degli 80 euro per tutte le donne e gli uomini che lavorano con le forze dell'ordine, a chi sta sulla strada" ha annunciato il premier.Due miliardi in sicurezza. Il governo proporrà di spostare al 2017 la diminuzione dell'Ires. "Impiegheremo due miliardi di euro per i professionisti della sicurezza e della cultura" ha continuato Renzi. Di questi 150 milioni alla cybersecurity, altri 50 milioni alla strumentazione delle forze dell'ordine, mezzo miliardo invece sarà per la sicurezza italiana, per le esigenze strategiche. Tra le proposte c'è anche quella di portare "entro l'anno a quattro le forze di polizia" (la Forestale confluirà nei Carabinieri) e una maggiore presenza in strada. "C'è troppa gente nei palazzi romani, chiederò con forza una maggiore presenza in strada".

80 euro per forze dell'ordine. Nella legge di stabilità ci sarà "l'estensione del bonus degli 80 euro per tutte le donne e gli uomini che lavorano con le forze dell'ordine, a chi sta sulla strada" ha annunciato il premier.

 

Un miliardo per la sicurezza,

 la risposta del Governo alle nostre rivendicazioni

Dichiarazione congiunta dei sindacati di polizia 

 

 

Proprio stamane le scriventi sigle avevano chiesto, in una nota congiunta, che l’impegno al riconoscimento della specificità del Comparto Sicurezza si traducesse in un’azione concreta che l’esecutivo non ha tardato a fornire. Sono di pochi minuti fa le dichiarazione del premier Renzi. “ …in legge stabilità 2 mld in sicurezza-educazione. Il governo proporrà nel prosieguo della legge stabilità di spostare, come già inizialmente previsto, al 2017 la diminuzione dell'Ires, ma impiegheremo 2 miliardi di euro per dare una risposta ai professionisti della sicurezza e dell'educazione. Un miliardo in sicurezza, uno nell'identità culturale". "Estensione del bonus degli 80 euro per tutte le donne e gli uomini che lavorano con le forze dell'ordine, a chi sta sulla strada". "Un investimento di 150 milioni di euro sulla cibersecurity e 50 milioni di euro per migliorare la strumentazione delle forze dell'ordine a fronte di chiarezza e riorganizzazione".

Un impegno serio e concreto, senza precedenti; passa la nostra linea di confronto serrato ma costruttivo con un Governo certamente non sordo alle istanze dei poliziotti e dei cittadini che chiedono e si aspettano più garanzie di sicurezza che gli uomini e le donne della polizia di stato sono pronti a dare.

Preso atto dello sforzo del Governo e stando a quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, siamo fiduciosi e attendiamo la concretizzazione nella legge di stabilità rispetto a quanto annunciato.

 

 

 

 

Siulp

Romano

Siap/Anfp

Tiani

Silp Cgil

Tissone

Ugl Polizia

Mazzetti

Fed.ne Uil Polizia

Cosi

Argomento: 
Attualità e Politica