Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

L’INPS ha attivato un servizio automatico disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, senza alcuna attesa, che garantisce l’accesso agli sportelli, in presenza o attraverso un contatto telefonico.

Lo stesso istituto, con una comunicazione del 10 marzo scorso, informa l’utenza che, per andare incontro alle esigenze dei cittadini, è attivo il servizio automatico di prenotazione sportelli, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, senza attesa. Per garantire la sicurezza degli utenti e assicurare un servizio migliore, è necessario prenotare il proprio appuntamento per accedere agli sportelli informativi delle sedi, indicando lo sportello specifico al quale si vuole di accedere (Sportello veloce o Sportello Pensioni, Ammortizzatori sociali ecc.), la scelta del giorno e dell’ora e la propria esigenza.

Sul canale YouTube dell’Istituto è presente un video informativo che illustra il nuovo servizio. Chiamando il numero verde Inps (803.164 da rete fissa o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile), è possibile prenotare l’accesso allo sportello tramite il risponditore automatico vocale. Servirà solo fornire il codice fiscale e il motivo dell’accesso, e, infine, scegliere giorno e ora dell’appuntamento presso la sede di competenza.

Di seguito si riceverà un sms con i dettagli della prenotazione. Il servizio di prenotazione è disponibile anche tramite App INPS Mobile, Portale www.inps.it e l’operatore telefonico del Contact Center.

 

Argomento: 
Circolari Inps-Inpdap