Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Il nuovo cassetto previdenziale Inps consente una ricerca in successione di diversi elementi di interesse, evidenziati su singole finestre, nonché la stampa dell'intero fascicolo (con la raccolta di tutte le caratteristiche aziendali)
Cassetto previdenziale Inps, fine periodo di transizione

Addio al cassetto previdenziale Inps che scomparirà partire dal 1° marzo 2022. Ad annunciarlo è lo stesso Istituto nel messaggio numero 771 del 16 febbraio 2022 in cui evidenzia la fine del periodo transitorio con l'utilizzo di entrambi gli strumenti. Gli utenti potranno accedere alle informazioni sulla posizione contributiva utilizzando esclusivamente la nuova versione che è online da dicembre 2020.

Cassetto Previdenziale del Contribuente, la nuova veste


Lo strumento ha una nuova veste grafica, consente la verifica delle principali informazioni sulla posizione contributiva consentendo una ricerca in successione di diversi elementi di interesse, evidenziati su singole finestre, nonché la stampa dell'intero fascicolo (con la raccolta di tutte le caratteristiche aziendali rinvenibili nei vari archivi disponibili dell'Istituto).

Come usarlo

Il menu viene creato dinamicamente in base alla profilazione dell'utente connesso e alla tipologia della posizione contributiva. È possibile consultare il manuale utente del "Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente" tramite l'apposito collegamento all'"HELP", disponibile sul menu principale.

 

LINK AL TESTO DEL MESSAGGIO INPS. https://servizi2.inps.it/Servizi/CircMessStd/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualUrl=%2fMessaggi%2fMessaggio%20numero%204702%20del%2014-12-2020.htm

Argomento: 
Circolari Inps-Inpdap