Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

  

Emergenza Coronavirus e applicazione delle direttive nel Comparto Difesa e Sicurezza: segnalateci i vostri problemi

Cari lettori, ci troviamo improvvisamente di fronte ad una emergenza che certamente non era prevedibile. La vita del Paese e la stessa nostra vita, rischiano di subire profonde modificazioni e non certamente positive.

Il nostro giornale, nel suo piccolo, vuole contribuire, mettendo a disposizione la sua informazione on line, con gli aggiornamenti che via via arrivano dalle amministrazioni e le iniziative assunte dai rappresentanti sindacali dei militari che  si sono attivati per far sì che vengano rispettate le direttive diramate dal governo in cui sono previste specifiche misure per gli operatori del comparto sicurezza, difesa e soccorso .

Purtroppo le segnalazioni provenienti dal territorio, evidenziano una non uniforme applicazione da parte di  alcuni comandi, delle direttive diramate.

L’appello che rivolgono i sindacati (SILF, SIAM, Silme e Silca) è quello di regolare l’attività degli operatori, coniugando innanzitutto con il buon senso, il tipo di servizio, la salute del personale e la salute dei cittadini.

Esistono norme  chiare, inequivocabili, che non possono essere stravolte o ignorate da comandanti che emanano direttive proprie che generano confusione, incertezza e discriminazioni.

Per contribuire a chiarire i dubbi ed aiutare i lavoratori militari nell’esercizio dei propri diritti, il nostro giornale Vi invita a segnalare eventuali criticità e disapplicazioni delle norme in vigore, inviando una e mail a: info@nuovogiornaledeimilitari.com, oppure sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/nuovogiornaledeimilitari/?modal=admin_todo_tour