Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Il Presidente della Regione Sardegna Pigliaru incontra mercoledì 3 febbraio i sindaci e le sigle sindacali civili interessati dalla ipotetica chiusura dell'aeroporto militare di Decimomannu per fare il punto sulla vertenza aperta circa un anno fa. In attesa di convocazione i rappresentanti del personale militare....

 

""Apprendo con rammarico - afferma Belfiori del Cocer dell'Aeronautica, l'organo di rappresentanza nazionale dei militari - che a questo incontro non sia stata invitata la componente rappresentativa maggiore. Infatti tra Decimo e Frasca lavorano circa 1200 militari, di cui la maggior parte sardi, che da un eventuale ridimensionamento dell'aeroporto militare di Decimomannu subirebbe gravi conseguenze.

Tuttavia, da interlocuzioni con lo staff del Presidente della regione , è emersa la volontà di predisporre un incontro con la rappresentanza del personale militare.

Sono soddisfatto per metà – conclude Belfiori – perché in questa vertenza ci siamo tutti insieme da ormai oltre un anno e tale scelta pare incomprensibile.

Rimango comunque fiducioso per le  parole espresse dallo staff e attendiamo nei prossimi giorni comunicazioni in merito alla data dell’incontro con il Cocer dell’Aeronautica Militare.

 

 

 

Argomento: 
Attualità e Politica