Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Parte Supermedia per figli di dipendenti o pensionati della P.A. e iscritti alla Gestione assistenza magistrale. Presentazione delle domande dal 29 luglio al 30 settembre.

È stato pubblicato il Bando per l'anno scolastico 2013-2014 e 2014-2015. Destinatari delle borse di studio sono gli studenti figli didipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali pensionati della pubblica amministrazione utenti della Gestione dipendenti pubblici iscritti alla Gestione assistenza magistrale.

Le borse di studio si riferiscono al rendimento scolastico per:

  • il conseguimento del titolo di studio di fine ciclo per la scuola secondaria di primo e di secondo grado
  • la promozione alle classi successive nella scuola secondaria di secondo grado

Per concorrere alla borsa di studio occorre presentare domanda dalle ore 12,00 del 29 luglio alle ore 12,00 del 30 settembre. 

Entro la data di presentazione della domanda occorre aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) necessaria al rilascio dell’Isee. Se già si possiede un’attestazione Isee 2015 riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, non è necessario richiederne una nuova. Si ricorda che le attestazioni Isee rilasciate nell’anno 2014 sono scadute il 31/12/2014. In tali casi, occorre richiedere l’Isee 2015.

Argomento: 
Circolari Inps-Inpdap