Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

2.128 borse di studio per poter accedere gratuitamente ai Master e ai corsi per i figli dei pensionati e dipendenti pubblici.

E' stato pubblicato il bando per accedere ai master di primo e secondo livello, nonché ai corsi universitari di perfezionamento, grazie alle borse di studio Inps.Queste ultime consentono l'iscrizione gratis al corso di master o al corso di perfezionamento universitario prescelti. Le richieste potranno essere inviate a decorrere dal giorno 01 settembre 2016. Della scadenza, invece, viene fatta menzione in ogni singolo bando.

Tale bando è rivolto ai figli, anche orfani, di coloro che hanno prestato lavoro presso una Pubblica Amministrazione. Ai lavoratori attuali sono equiparati anche i pensionati, che hanno parimenti lavorato presso un ente pubblico. I requisitioggettivi e soggettivi per poter ottenere una delle borse di studio sono i seguenti: non aver compiuto il quarantesimo anno di età, presentare il modello ISEE indicante la situazione patrimoniale del nucleo familiare, aver correttamente presentato la richiesta di iscrizione al Master o al corso e di rivestire lo status di inoccupati. Sono legittimati alla richiesta anche coloro i quali svolgono un lavoro, purché non ricevano un reddito superiore ad 8.000 euro nell'arco di un anno. Per saperne di più e soprattutto per procedere all'iscrizione dei suddetti Master o corsi universitari di perfezionamento, collegarsi sul sito dell'ente INPS, cliccare sulla sezione relativa ai concorsi, accedere all'area riservata tramite l'inserimento del proprio codice fiscale e del PIN, inserire correttamente la domanda dopo averla rettamente compilata e soprattutto ricordarsi di inserire il modello ISEE. 

 

Argomento: 
Circolari Inps-Inpdap