Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

  

 

Concorsi

Bando di concorso per il reclutamento di 1.756 VFP4 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale: guida a requisiti, prove e modalità per l’invio della domanda.

Circolare della Direzione del Personale civile della Difesa sui soggiorni presso le Basi Logistiche Distaccamenti Militari dell’Esercito della Marina e dell’Aeronautica Stagione Estiva 2019. Le domande di partecipazione, redatte e sottoscritte sull’apposito modello, dovranno essere inoltrate, tramite il rispettivo Ente di servizio, alla Direzione Generale per il Personale Civile, entro e non oltre il 25 marzo 2019.

Il  Ministero della Difesa ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un  bando che mette a disposizione 396 posti nell'Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri, le nuove assunzioni inizieranno a partire dal 2019 e proseguiranno anche nel corso del prossimo anno 2020

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e scadrà il 28 gennaio il bando di concorso per l’ingresso in Accademia navale dei futuri ufficiali della Marina militare.

Sulla  Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando per l'arruolamento  di 2225  VFP1 nella Marina Militare.  Le selezioni dei candidati al concorso sarà effettuato in due blocchi di domande e distinti incorporamenti.  Il concorso  indetto dal Ministero della Difesa avrà scadenza per le candidature giorno 27 settembre 2018 (primo blocco) e 5 febbraio 2019 (secondo blocco).

E' stato pubblicato sulla  (GU n.38 del 15-05-2018) il Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di duemila allievi carabinieri in ferma quadriennale.

E' stato pubblicato sulla  Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 38, del 15 maggio 2018, il concorso per  il reclutamento ditrecentottanta allievi finanzieri, indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanza. 

Rreclutamento nell'Aeronautica militare di 600 VFP1, in un unico blocco, con due distinti incorporamenti.
Concorso interno, per titoli ed esami, a 125 posti per l’ammissione al 19° corso di aggiornamento e formazione professionale riservato al personale appartenente alla categoria dei graduati in s.p. della M.M. da immettere nel ruolo dei sergenti