Periodico di informazione delle Forze Armate, Forze di Polizia e Pubblico Impiego

Apprendiamo da Agenzie Stampa che riportano notizie vicine alla Difesa, e da dichiarazioni dell’on. Andrea FRAILIS ( PD) che il Ministro della Difesa ha finalmente reso operativo sull’intero Territorio Nazionale l’Ordine del Giorno n.47.01 del Dl 73/2021 inerente al blocco degli sfratti, riguardanti gli alloggi della Difesa, fino al 31 dicembre 2021. Pertanto ogni azione eventualmente pretesa dai Comandi fino a quella data deve intendersi non conforme alle disposizioni impartite.

Casadiritto ringrazia in primo luogo gli utenti e le loro famiglie, che hanno fronteggiato una sorta di “guerra dei nervi” e che così tenacemente hanno resistito, specialmente del periodo dopo il 30 giugno ( data del precedente blocco degli sfratti) a reiterate azioni e pressioni tendenti a “mettere sotto pressione” la capacità a saper attendere le nuove disposizioni.

Ringrazia altresi’ il Ministro Guerini e soprattutto quei deputati del Gruppo PD alla Camera che prima hanno presentato l’Ordine del Giorno e poi hanno ingaggiato con insistenza e convinzione, ogni sollecitazione sugli Organi Preposti della Difesa, affinchè venissero recepiti e venissero resi esecutivi i contenuti dell’Ordine del Giorno.

Inoltre ringraziamo tutti gli utenti che con Casadiritto hanno sostenuto e appoggiato l’iniziativa .

 

Sergio Boncioli

coordinatore Casadiritto

Argomento: 
Alloggi di servizio